.
Annunci online

Movie
Movimento culturale


Diario


1 aprile 2007


Pirati dei Caraibi 3

 

Mentre qualcuno si chiede ancora se Jack Sparrow (Johnny Depp) uscirà dalla tomba subacquea nella quale è stato trascinato dal Kraken, sul web arrivano le prime immagini del nuovo episodio del film, "I pirati dei Caraibi 3 - Ai confini del mondo". In questo, Elizabeth (Keira Knightley) e Will (Orlando Bloom) si uniscono a Barbossa (Geoffrey Rush) per salvare lo svitato pirata e combattere contro la Compagnia delle Indie.

 

Il seguito del film campione d'incassi del 2006, uscirà in Italia il 24 maggio 2007 e in America il giorno successivo. Se "La maledizione del forziere fantasma" si concludeva con Capitan Jack Sparrow presumibilmente morto nella pancia del kraken, "Ai confini del mondo" racconterà le gesta di Will Turner ed Elizabeth Swann impegnati con Capitan Barbossa in una navigazione impervia attraverso rotte sconosciute, per raggiungere il luogo dove Jack si trova, affrontare l'ultima battaglia e cercare di salvarlo dalla morte.

Questi a sua volta percorrà "la sua strada verso la follia - ha spiegato il regista Gore Verbinski. - Sarà interessante vedere cosa gli ha fatto il confinamento forzato. Se il suo cervello era svitato una volta, ora è letteralmente frullato".

Nel cast faranno il loro debutto Yun-Fat Chow che sarà il Capitano cinese Sao Feng, Greg Ellis che sarà il Luogotenente Groves e il Rolling Stones Keith Richards che interpreterà il ruolo del padre di Jack. Gli effetti speciali saranno della
ILM e la musica di Hans Zimmer

 




permalink | inviato da il 1/4/2007 alle 0:28 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (8) | Versione per la stampa


1 aprile 2007

i Film del mese

Le Recensioni di Big Drugo

300 – Frank Miller

 

Lì dove finisce la storia comincia la leggenda... la leggenda di 300 Spartani che tennero testa
all'immenso esercito persiano. Guidati dal loro Re Leonida... gli spartani affrontano dure prove e sfide impossibili pur di salvare la loro terra.
Dalla Grafich Novel di Frank Miller, dopo Sin City arriva al cinema anche 300, il film impresso in pellicola ne ricalca molto bene le tavole e rende atmosfere e situazioni davvero incredibili. Una goduria per gli occhi ed un piacere per le orecchie. Le frasi e alcuni dialoghi sono davvero belli e i combattimenti impressionanti. Conoscendo Miller sapete già cosa aspettarvi... ma la realizzazione a video con una fotografia (molto computerizzata) eccezionale e i bellissimi costumi e le stupende scenografie ne fanno davvero un grande film.


 

Ghost Rider

Ghost Rider è un altro adattamento per il grande schermo di un fumetto della marvel, meno famoso di altri, ma molto diversi...
Jhonny Blaze firma un patto col diavolo, che un giorno potrà rivendicare la sua anima per i suoi piani... il Ghost Rider altro non è che un servitore del Diavolo, visto nel fumetto marvel in un aspetto particolare... insomma uno di quei fumetti Dark che appassionano le nicchie.
La trasposizione cinematografica, seppur con un bel prologo, non convince, anzi risulta davvero poco godibile e realizzata male. Il personaggio di Ghost Rider non è molto approfondito e sembra un corpo estraneo all'interno del film, per non parlare dei "cattivi" che deve affrontare... caratterizzati con molta approssimazione ed i combattimenti sono davvero ridicoli. Nessuna colpa a Nicolas Cage che fa la sua parte, ed alla bellissima Eva Mendes.
Non ci si poteva aspettare niente di più dal regista di Daredevil, altro fumetto marvel rovinato sul grande schermo.



 

 

Intrigo a Berlino
Un noir anni trenta, un intrigo d'amore tra le macerie di una guerra che ha molti strascichi, un film di 
Steven Sodebergh che non è nuovo ad esperimenti cinematografici, stavolta gira in bianco e nero, intervalla materiali dell'epoca alla sua pellicola, e forse volutamente aumenta il contrasto tra bianco e nero, dirige il suo amico George Clooney e la bellissima e bravissima Cate Blanchet in una storia di spie e di sotterfugi, lo fa molto bene, un film godibile ed interessante che omaggia o scimmiotta (a voi la scelta) Casablanca, con più di un richiamo, nella storia e nelle immagini.
Un buon film per gli amanti del noir.



 

 

BORAT
Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan.
Il personaggio inventato da Sacha Baron Cohen è un giornalista Kazako che parte per gli USA al fine di studiare il popolo americano.
Borat è un film girato interamente con camera a spalla, tipo documentario, è come se fosse una grande candid camera... tutti gli attori (persone normali) sono inconsapevoli di quello che subiranno, Borat con la sua grande ingenuità, con la sua apparente innocenza e sopratutto con grande comicità mette in luce gli aspetti più disparati degli USA, gioca con l'antisemitismo, con il razzismo, con le congrege studentesche e con quelle religiose, mette in risalto gli eccessi e le contraddizioni di un grande paese, in maniera molto ironica e sarcastica.
Un film intelligentemente realizzato, molto particolare il cui tipo di comicità potrebbe non piacere a tutti.

 

 

 

Saturno contro
Dopo l'inguardabile "Cuore Sacro" Ozpetek ritorna a girare un film corale con i soliti temi d'amicizia e 
d'amore etero e naturalmente omosessuale.
Il cast italiano è buono, e tutti si comportano bene, compra
la Angiolini.
I
l film parte bene, con buon ritmo, ma è scritto con sufficienza... la storia dava l'opportunità di approfondire meglio molti passaggi, ma diverse cose vengono mandate avanti come se si dovesse finire il film e basta. Saturno contro sicuramente prende spunto dal Grande Freddo di Lawrence Kasdan, ma ne è molto lontano per intesità e per completezza. Il film un pò annoia, per altri versi invece può essere interessante. Insomma un lavoro fatto a metà. vedibile.

 

 

 

 

Diario di uno scandalo

 

La storia è quella di una donna ossessionata dalla propria solitudine, dalla tristezza della vita e dalla  malinconia di tempi ormai passati.
Molto forte nella sceneggiatura e nell'impatto drammatico col pubblico, i personaggi sono molto ben caratterizzati, sopratutto quello della protagonista interpretata magistralmente da Judy Dench, che meriterebbe l'oscar. Sempre più brava la Blanchet che si va affermando come la nuova Meryl Streep! Giovane, elegante, bella, sensuale e brava.
Un film da vedere, che non vi lascerà indifferenti, un film che mette il luce gli errori umani, quelli della carne e quella della psiche con molta maestria.

 

 

 

Questo è il link per vedere che proiettano a palermo

 

http://www.film.tv.it/insala.php?myid=bf7a0ff5700cc30c4d9d061f04b0b8f8&tipo=citta&cerca=palermo&vai5.x=0&vai5.y=0

 

 

Mi chiamo Giuseppe Benincasa – il mio nick è Bigdrugo . … ho 29 anni ancora per qualche mese … Amo il cinema fin da quando mi ricordi, una sera da piccolo rimasi folgorato dagli effetti speciali di Ghostbusters, grandioso film diretto da Ivan Reitman ed intepretato da un gruppo di attori per me fantastici come Dan Aykroid e Bill Murray. Da lì la mia passione per il cinema, mi ha aiutato a farla crescere un mio grandissimo amico, e di questo lo ringrazierò sempre, (Ciao Pippo) . Ad oggi oltre ad informarmi ondine e con riviste cartacee sul mondo del cinema, colleziono DVD e curo un mio piccolo blog (http://bigdrugo.spaces.live.com/).

 

 

 




permalink | inviato da il 1/4/2007 alle 0:20 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa
sfoglia     marzo        maggio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Archivio rivista "Movimento"
Licenza Poetica
"La Recensione"
La Lente
Musica & Cinema
Parlamentiamoci
Le Classifiche del mese
Cacofonia
Il Ring Redazionale
Murales
Critichiamo i Critici
Religioniamo
Leggende
Da Zero a Dieci
Editoriale
Le Voci della Notte
Pazienza! siam giovani...
A ruota libera
contatti e redazione
Best Seller
Solo Musica
Il Pensatoio
Cronache della Cronaca
...parola a "I Corvi"
Il Film del Mese
Cu(l)t Movie

VAI A VEDERE

magiaeforza
guerrestellari
UniTv
best Movie
Allposters
google
Cinema
IMDb
Corvi
Amref
beppeGrillo
Rowling e la magia di Potter
la ciurma di Rufy... One Piece
Processo a Piton
Coming Soon
Rai Cinema
il sito di Jody
D.A.M.S Roma
Sergio Bonelli
book crossing
whenangelsdie
ragazzainterrotta
Bova Francesco-scrittore
Aislinn - Cinema top50 blogs


CERCA